È una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo del viso.
Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice. In pratica la radiofrequenza estetica funziona attraverso l’emissione di onde radio che penetrano il derma fino all’ipoderma.
Questo shock termico ordina e stimola i fibroblasti e la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante e importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, e attiva una risposta rigenerativa.
Il trattamento con radiofrequenza estetica è indicato soprattutto per:
- Attenuare le piccole rughe
- Ripristinare il tono cutaneo
E’ conosciuto anche come il trattamento della pausa pranzo perché in poco tempo e senza effetti collaterali dona un aspetto più tonico adatto per una serata dove è richiesta un aspetto più rilassato e luminoso