Il trattamento filler viso è una tecnica che permette il reintegro dei volumi persi e l’attenuazione delle rughe e delle pieghe del volto.
I filler più moderni contengono principalmente Acido Ialuronico o Idrossiapatite, e hanno la caratteristica di essere estremamente plasmabili e morbidi assecondando i movimenti della mimica facciale senza svelare la correzione. Più fluido e meno strutturato per trattare inestetismi minori oppure più densi e cross linkati per ripristinare volumi andati persi o per dare volumi mai avuti come nel caso di labbra sottili che danno un aspetto psicologico chiuso e contratto, al contrario labbra carnose comunicano apertura e sensualità.
Gli inestetismi che si possono correggere con l’uso di filler viso sono:
• pieghe naso geniene
• codice a barre
• pieghe sotto labiali
• volumi persi di labbra, guance,tempie
• incrementi di mento, zigomi in caso di asimmetrie.

Prima del trattamento il medico verifica alcuni punti fondamentali.
E’ necessaria un’indagine anamnestica completa riguardo a malattie o allergie prima dell’applicazione di un trattamento filler al viso, della valutazione del tipo di inestetismo da trattare ovvero un check up cutaneo (ruga, piega, depressione) e della valutazione delle esigenze e aspettative della persona sul piano sia fisico-estetico che psicologico.
Tutti i trattamenti possono essere eseguiti su uomini e donne per migliorare il loro aspetto. Oggi c’è una attenzione molto alta sull’aspetto e la presenza estetica specie in ambito sociale e di lavoro.