Dott.ssa Giulia Cavagna
Odontoiatria e protesi dentaria
C'è sempre
qualcosa da imparare
Nata in Germania nel 1966 da una famiglia di origini italiane trasferitasi per motivi di lavoro, trascorro qui i primi sei anni della mia vita, superando le difficoltà di adattamento e la diffidenza del popolo tedesco nei confronti degli stranieri.
Il ritorno a Milano è per i miei genitori una nuova opportunità nell’Italia della ripresa economica, ma il lavoro richiede loro sacrifici e frequenti cambi di residenza, fino al trasferimento definitivo a Cesate nel 1978 dove nonostante le difficoltà famigliari ed economiche riesco a iniziare le scuole superiori.
Incoraggiata dai miei genitori a 18 anni mi iscrivo all’esame di ammissione per la facoltà di Odontoiatria: purtroppo non rientro nella graduatoria ma decido di proseguire comunque gli studi in Medicina. Sono anni di sacrificio in cui inizio a lavorare come assistente alla poltrona in uno studio dentistico per poter pagare gli studi, fino a quando riesco a superare il concorso per l’ammissione a Odontoiatria e a laurearmi nel 1994. Collaboro per qualche anno in vari studi tra cui quello in cui oggi sono titolare dal 2001.

Richiedi un controllo gratuito
Scopri l'estetica del sorriso

Fin da bambina ero mite, tranquilla e sorridente, ma le esperienze della mia vita hanno rafforzato in me l’aspetto umano e di empatia con le persone. Amo mantenere l’ambiente in cui mi trovo positivo e solare. Credo nei valori umani del rispetto , dell’onestà , della lealtà, mi piace stare in mezzo alle persone in modo gioviale e frequentare persone diverse perché il mio motto è “c’è sempre qualcosa da imparare”.