Nell’intervista su Radio Canale Italia la dott.ssa Giulia Cavagna parla di estetica dentale e di come un sorriso perfetto contribuisca al benessere psicofisico del paziente.
Spesso infatti quando i pazienti si recano presso lo studio non lamentano solo problematiche dolorose, ma sempre più spesso è l’insoddisfazione per l’aspetto estetico del proprio sorriso a spingere le persone a trovare soluzioni che possano donare loro più serenità nei rapporti sociali.
Problematiche di luminosità del sorriso, disallineamento e denti nascosti o sorriso gengivale possono essere affrontate dopo un’attenta analisi con tecniche di ortodonzia classica o protesi, ma anche con procedure meno invasive.
Sempre più frequente infatti è l’uso delle tecniche di sbiancamento dentale in caso di alterazione del colore dei denti, o di faccette dentali per problematiche di disallineamento lieve dei denti.
A queste tecniche vanno ad aggiungersi i trattamenti di medicina estetica specificamente indirizzati alla porzione di viso dallo zigomo al bordo inferiore della mandibola, con l’obiettivo di ringiovanire la cute o compensare alcuni squilibri nella conformazione della bocca, come nel caso del sorriso gengivale.